attività agriturismo

Le attività che proponiamo

Presso l'Agriturismo Ca' Gentiluccio – siamo in località Ca' Gentiluccio, sul territorio del comune di Fermignano (Pesaro e Urbino) – vi è la possibilità di svolgere varie attività. L'agriturismo è aperto da un anno ed offre la possibilità di fare delle belle pedalate in mountain bike (le bici sono fornite dall’agriturismo), delle passeggiate nella natura, delle battute di pesca per gli appassionati (anche l'attrezzatura per la pesca è fornita direttamente dall’agriturismo).

Vieni a scoprire le meraviglie della Riserva naturale del Furlo

visitare Riserva naturale del Furlo
L'Agriturismo Ca' Gentiluccio è vicino alla Gola del Furlo, una profonda gola che si trova lungo la via Flaminia (via consolare romana che unisce Roma a Rimini), nel tratto in cui si costeggia il fiume Candigliano.

Da 2001 è stata creata la Riserva naturale statale Gola del Furlo, un paesaggio di grande ricchezza naturalistica, incontaminato e molto suggestivo, con rari esemplari di fauna e flora; un ambiente ricco, tra l'altro, di testimonianze storiche e archeologiche (ci sono dei gioielli, come la Galleria Romana, l'Abbazia di San Vincenzo, la Galleria Piccola del Furlo).

Per saperne di più si può visitare

il sito della Riserva naturale del Furlo.

Urbino

A 3 km da Fermignano dista Urbino, uno dei centri più importanti del Rinascimento Italiano, di cui conserva appieno l'eredità architettonica e diventato patrimonio Unesco dal 1998.

Fermignano

Fermignano, città di origine del pittore Bramante, è posta sulla sponda del fiume Metauro ed ha un piccolo ma significativo centro storico dove si susseguono le sue architetture più belle: l'alta Torre delle Milizie, il ponte a tre arcate con la cascata e la chiesa di S. Giacomo.

Seguici su Facebook